• info.siop.fi@gmail.com

Osteopatia in ambito Neurosensoriale

Il Corso di OSTEOPATIA in ambito Neurosensoriale avrà una durata di 9 mesi, con inizio ad Ottobre. Il numero di iscritti, ammessi alla frequenza secondo quanto sotto riportato, è fissato in 15 allievi, selezionati da tutta Italia. Verranno formati piccoli gruppi di 3 allievi per lo svolgimento delle pratiche cliniche, che si terranno nel Dipartimento Neurosensoriale dell’Ospedale Meyer di Firenze.
Tali sottogruppi faranno anche esperienza di Sala Operatoria, dove si potranno osservare aspetti anatomici di grande rilievo per la pratica osteopatica e in cui sarà possibile comprendere al meglio le patologie trattate nelle lezioni frontali.

Il numero di seminari è fissato in 9 moduli, uno al mese.

Gli allievi dovranno indossare camice bianco per accedere a reparti e zoccoli per la sala operatoria.
Le lezioni frontali, di pertinenza medica, saranno tenute da Neurochirurghi e Neurologi dell’AOU Meyer di Firenze, così come da programma annuale, scaricabile in versione PDF in fondo alla pagina.
Il termine ultimo per l’invio delle domande di iscrizione, da effettuare tramite la scheda online, è fissato al 30 Aprile di ogni anno.

Trattandosi di una procedura di selezione a numero chiuso, si consiglia l’inoltro anticipato delle richieste. Le domande giunte fuori termine saranno tenute in considerazione per le iscrizioni ad edizioni successive o ad altre offerte formative. Stessa procedura è da ritenersi valida per i non ammessi (causa superamento del numero stabilito di partecipanti). La data di arrivo della richiesta e l’esame del CV saranno i criteri adottati per la selezione delle classi.

Gli Osteopati ammessi dovranno, ottenuta comunicazione dell’inserimento nelle liste selezionati, formalizzare la propria iscrizione entro e non oltre il 20 Maggio, procedendo al pagamento dell’acconto.
Entro e non oltre il 20 Settembre, dovrà essere versato il saldo.

Copie dei bonifici dovranno essere spedite contestualmente all’indirizzo: siop.amministrazione@gmail.com

Eventuale disdetta dovrà essere comunicata con un anticipo di 40 giorni effettivi dall’inizio dei corsi. In caso contrario, sarà trattenuto l’importo, versato a titolo di acconto. Per le disdette avvenute dopo il termine di versamento del saldo, il preavviso dovrà essere invece di 20 giorni. In caso di annullamento del corso, ci impegnamo a rimborsare l’intero importo versato dal partecipante.Al termine del corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno raggiunto almeno il 70% di presenze sul totale delle lezioni.