Borsa di Studio SIOP - Scuola Italiana Osteopatia Pediatrica
  • info.siop.fi@gmail.com

Borsa di Studio SIOP

La nostra Scuola Italiana di Osteopatia Pediatrica è lieta di annunciare la creazione di 3 borse di studio. Queste sono destinate ad allievi che, al termine del loro percorso di studio in Osteopatia, vorranno cimentarsi in una tesi dedicata all’ambito dell’Osteopatia Pediatrica.

Saranno premiati quei lavori che si distingueranno per idee, razionale e ricerca scientifica in ambito osteopatico su un argomento dedicato alla Pediatria.

Come SIOP, restiamo convinti che il Trattamento Manipolativo Osteopatico, praticato su bambini nelle varie fasce di età, necessiti di conoscenze nelle materie mediche e osteopatiche di base e competenze di manualità pratica estremamente fini. Per questo verranno scelti i lavori che avranno una trasversalità tecnico-pratica, medico-osteopatica, dalla quale non si può prescindere nell’osteopatia pediatrica.

Un team di esperti in Medicina e Chirurgia, professionisti provenienti dall’AOU Meyer d Firenze e Osteopati Pediatrici riconosciuti per il loro lavoro sul campo, formeranno la giuria incaricata di valutare e premiare le tesi di maggior impatto. I vincitori saranno proclamati durante un open day presso le nostre strutture in Toscana.

I 3 vincitori potranno decidere di accettare un premio in denaro oppure scegliere un contributo economico per il proseguo della loro crescita professionale presso la nostra scuola.

Le tesi vincitrici saranno inoltre pubblicate su una rivista specialistica di Osteopatia in Italia.


Premi


Premio in denaro per ogni tesi: euro 200
Premio per iscrizione alla SIOP: euro 500